Il mito della prima Carpa Koi è contenuto nella Leggenda della Porta del Drago e fu menzionato per la prima volta nel 1279 nel Sutra del Loto
Categoria: Origine e Storia delle Koi
Nelle scienze biologiche la classificazione è un concetto che si riferisce alle modalità con le quali i biologi raggruppano, sistemano e categorizzano le varie entità al cui fondamento si trovano le specie di organismi viventi e fossili.
Un aspetto nella comprensione globale delle Koi difficile da capire, anche dopo che lo si è imparato, è l’importanza e la rilevanza di ogni singola linea di sangue.
Alcuni quadri sinottici che ci aiutano a meglio comprendere l’albero genealogico delle Koi e la sua evoluzione nel tempo.
In questa cronologia (dal greco χρόνος, chrónos, “tempo”, e λόγος, lógos, discorso) possiamo trovare, classificati in base alla loro successione nel tempo, le principali tappe dello sviluppo delle Koi, dalle origini fino al nostro tempo.
Per capire ed apprezzare meglio le Koi Doitsu come le conosciamo oggi è importante riguardare alla loro origine. La storia Doitsugoi è la storia di una ibridazione programmata tra le Koi e la carpa tedesca.
Quando il 7 luglio 1977 ne venne dato l’annuncio della sua morte, Hanako, una koi femmina scarlatta, era il più vecchio pesce vivente mai registrato.
Nell’estate del 1976 una Koi veramente speciale stava per nascere da una deposizione veramente speciale.
History of Niigata Nishikigoi è uno splendido DVD sull’origine delle Koi realizzato da Kazuo Takeda e, con il suo permesso, messo a disposizione da Mark Gardner di Nishikigoi-TV.